L'abbiamo annunciata qualche giorno fa, ed ora finalmente abbiamo la data: segnate il giorno sul calendario, la campagna Kickstarter per finanziare la stampa di Nostalgia: La Flotta Nomade e del MONAD System inizierà il 27 Aprile!

Iscrivetevi all'evento Facebook che abbiamo creato per ricevere tutti gli aggiornamenti pre-campagna, che includeranno anteprime della campagna stessa, degli stretch goal, dei vari tier disponibili e molto altro!

Non sapete come si usa Kickstarter? Nei prossimi giorni metteremo online un articolo con alcune istruzioni dettagliate, nel frattempo sentitevi liberi di contattarci per qualsiasi delucidazione.

Alcune cose da sapere

Prima di cominciare il conto alla rovescia, qualche dettaglio per darvi un po' di contesto:

  • La campagna sarà SOLO per l'edizione italiana dei giochi, ma spediremo anche all'interno dell'Unione Europea. Per tutti quelli che vivono al di fuori dell'Unione, negli Stati Uniti, in Australia o nel continente sommerso di Mu proporremo soluzioni alternative nei mesi a venire. Abbiamo deciso di procedere in questo modo per mantenere la logistica delle spedizioni gestibile e le spese ragionevoli.
  • Il mercato italiano è piccolo, ci servirà quindi tutto il vostro aiuto! Se avete amici potenzialmente interessati ai nostri giochi che non sono raggiungibili tramite i canali più ovvi (questa newsletter, i 4-5 gruppi più grossi su Facebook dedicati al GdR, ecc.) indirizziateli verso la campagna: più sostenitori riusciremo ad ottenere, più stretch goal verranno sbloccati gratuitamente per tutti i backer. Anche coinvolgere un solo amico può fare una differenza enorme!
  • La campagna sarà pubblicata a nome Hive Division, non The World Anvil. Sebbene i contenuti saranno interamente gestiti da noi e saremo sempre noi a rispondere ai vostri commenti e richieste, vedrete che il progetto riporta come creatore "Hive Division". Hive Division è un'azienda italiana di guerrilla filmmaking specializzata in CGI di alto livello – ma è soprattutto un'azienda di amici, appassionati di science fiction, early playstester dei nostri giochi e in generale fan del progetto. Enrico Pasotti, l'autore principale di Nostalgia: La Flotta Nomade, collabora da anni con Hive Division come autore di sceneggiature. Per questa campagna, semplicemente, Hive Division ha gentilmente acconsentito a farci da "sponda business" per quanto riguarda la raccolta dei fondi.

Per oggi questo è quanto. Ricordatevi di iscrivervi all'evento per non perdere le (numerose) anticipazioni che abbiamo in serbo!