C’è voluta una settimana intera per riprenderci, ma finalmente possiamo pubblicare un piccolo resoconto su PLAY Modena 2018: il nostro secondo Play in assoluto, e il primo dove ci presentiamo con dei prodotti da vendere. Solo l’anno scorso eravamo nei tavoli demo della Gilda del Grifone, a far provare Nostalgia e a preparare il terreno per il Kickstarter (il cui anniversario cade questa settimana)! Un anno dopo, abbiamo non uno, non due, ma ben CINQUE prodotti legati al MONAD System: il sistema vero e proprio, Nostalgia: La Flotta Nomade, le due esposansioni Raam Scoria e Luce e Ombra e un secondo setting per il MONAD System, Dead Air: I Giorni della Piaga (tutte le novità sono anche disponibili in bundle come PDF). Sicuramente come prima annata non c’è male!

L’occasione è stata ghiotta per incontrare sia i backer della nostra campagna Kickstarter, che per far provare i giochi a nuovi coraggiosi avventurieri. Il pomeriggio di domenica uno dei tavoli è stato occupato anche dalla giuria di GdR dell’Anno… noi incrociamo le dita, e che vinca il migliore!

Il nostro stand era all’interno dello spazio di Alleanza Games, il che ci ha permesso di condividere spazio e DIECI tavoli demo con altre cinque realtà: Shintiara, Le Cronache di Populon, Arrr!, Magickworks e Terra dei Giochi. Un esperimento fieristico riuscito, che cercheremo di riproporre anche alle prossime fiere.

Fra una demo e l’altra i nostri illustratori Luca Bonazzoli e Daniel Comerci sono anche riusciti a personalizzare qualche manuale. Qui sotto potete vedere qualche foto che abbiamo scattato prima di consegnarli ai rispettivi clienti. Sicuramente un buon incentivo per venire a salutarci in fiera!

Last but not least, ringraziamo gli amici di sempre, con cui abbiamo fatto qualche (purtroppo breve) chiaccherata, e discusso del più e del meno, incluse potenziali collaborazioni… in ordine rigorosamente casuale: Nicola di Dreamlord Press, Alberto Tronchi/Daniel Comerci di Black Box, Natascia Cortesi (nostra editor assieme a Francesco Chiaradia e Edoardo), Luca De Marini, Daniele Fusetto ed Edoardo Cremaschi di Acchiappasogni/Redglove, Matteo Boris Botti e Alessandro Rivaroli di Tin Hat Games, Marco Andreetto di GdR Unplugged, Luca Bellini di Dice Games Italia e altri che sicuramente dimentico. Grazie per il supporto!

Nei prossimi mesi parteciperemo a qualche fiera più piccola, ma i lavori per Lucca sono già cominciati… stay tuned!