Nostalgia

Che cos'è Nostalgia?

Nostalgia: La Flotta Nomade è il primo capitolo in un progetto più vasto: il Ciclo di Nostalgia. La Flotta Nomade è l’equivalente di Guerre Stellari Episodio IV – Una Nuova Speranza: il primo ad uscire, ma non l’episodio iniziale. La narrazione infatti inizia in media res, molte cose sono già successe e molte altre ne seguiranno.

Sebbene il progetto editoriale legato al Ciclo non sia ancora stato definito in tutti i suoi particolari, e quindi soggetto a possibili cambiamenti, il programma è di pubblicare tre ambientazioni distinte da accompagnare con una serie di supplimenti volti a narrare molti altri aspetti dell’universo in cui si svolgono gli eventi del gioco.

La Flotta Nomade

In La Flotta Nomade una parte dell’umanità abbandona un pianeta Terra in guerra accalcandosi all’interno delle otto Arche che compongono la flotta. Uomini, esseri sintetici e altre creature si lanciano in un viaggio pericoloso diretti verso una meta a loro ancora sconosciuta. Quando l’alternativa è la morte certa, scegliere diventa semplice.

Gli ambienti che accolgono i primi coloni sono sconfortanti e piatti, ma nel tempo le Arche vengono plasmate fino ad assumere aspetti completamente diversi rispetto a quelli iniziali.

I millenni passano e la Terra viene dimenticata, nuove razze compaiono mentre altre svaniscono, e così una nuova civiltà comincia a pulsare di vita sotto lo sguardo muto e gelido del cosmo. La Flotta Nomade testimonia la genesi, l’ascesa, la corruzione e, infine, il disfacimento di questo Nuovo Ordine.

Quando gli eventi di gioco hanno inizio, la Flotta è ormai già divisa in mondi isolati, evolutisi autonomamente e che solo da poco hanno cominciato a conoscersi…

FAQ

L’ambientazione è ancora in fase di sviluppo, ma ci siamo quasi. Nei nostri obiettivi, i piani per la pubblicazione di Nostalgia: La Flotta Nomade saranno annunciati in concomitanza con Modena Play 2017.

L’ambientazione è stata creata in simbiosi con il MONAD System, di cui utilizzerà tutte le peculiarità, e presenterà tutte le regole aggiuntive necessarie rispetto a quelle presenti manuale di sistema. Il volume sarà comunque ricchissimo dal punto di vista narrativo, e con un po’ di sforzo potrete adattare l’ambientazione anche ad altri sistemi.

Il lavoro di impaginazione non è ancora iniziato ed è soggetto a cambiamenti, ma il nostro obiettivo è di offrire un manuale A4 completamente a colori, con copertina cartonata, stampato su carta pregiata, con illustrazioni di alta qualità a cura di un team internazionale di artisti.

Una versione PDF sarà rilasciata in contemporanea al manuale cartaceo.

Ultimi articoli su Nostalgia: La Flotta Nomade