This page is also available in: English

Ciao! Eccoci alla prima anteprima di Broken Tales. Prima di tutto: il Quickstart di Broken Tales è scritto e lo stiamo illustrando ed impaginando in questi giorni. Ancora un po’ di pazienza, potrai iniziare a giocarci all’inizio di Aprile!

Oggi vogliamo parlarvi di tre Storie che troverete nel manuale base di Broken Tales. Sono Fiabe che conoscete bene, spogliate di tutti gli orpelli disneyani, distillate nei loro ingredienti base, e rievocate in una versione molto più cupa di quella che vi ricordate… 

Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini, Pinocchio. Tre fiabe rotte e reimmaginate.

In Broken Tales le Fiabe diventano Scenari di gioco, dove i nostri Cacciatori si muovono cercando di risolvere oscuri misteri per conto dell’Ordine. Non ti preoccupare, prima della campagna Kickstarter parleremo meglio anche di questi aspetti!

Nel manuale base di Broken Tales, per partire, troverete:

  • Iskra dal Cappuccio Rosso: Nei pressi del villaggio di Durfort, in Francia, si aggirano delle pericolose e feroci bestie. Il nobile Gerard Dubois, fresco di nozze con l’avvenente Elizaveta di Volinia è ormai disperato dalle continue richieste da parte della popolazione. Incapace di gestire la paura dei cittadini, Gerard scrive di proprio pugno una lettera al Papato, poiché “le bestie che stanno affliggendo il Gevaudan sono qualcosa che si muove al di fuori della grazia di Dio”. 
    Un gruppo di Cacciatori dell’Ordine viene quindi inviato a Durfort per scoprire cosa stia accadendo veramente…

  • La Città dei Maiali: L’operosa cittadina di Whitehaven sta conoscendo una nuova vita sotto la guida del ricco industriale Bardolf Greed, che ha investito la sua fortuna nell’estrazione del carbon fossile impiegando buona parte della popolazione nel lavoro alla grande miniera vicino alla città. Ma ben presto le accuse di sfruttamento e di salari da fame hanno dato vita a un gruppo anarchico denominato le Teste di Verro, per via delle macabre maschere con cui coprono il volto. Tra sparizioni, sanguinosi sacrifici e figure che si muovono nella notte, Bardolf si è rivolto all’Ordine per portare una luce di speranza nelle buie e profonde gallerie che corrono sotto Whiteheaven. 
  • Di Carne e di Legno: I Cacciatori giungono a Sinalunga, un piccolo paese del Granducato di Toscana dove è stata fatta una raccapricciante scoperta. Poco distante dal paese, un vecchio pozzo è stato riesumato e al suo interno, dei cadaveri mutilati hanno dato una risposta alle tante sparizioni che negli anni hanno reso la zona protagonista di macabre storie. Il Papato, deciso a fare chiarezza sull’accaduto, teme che dietro alle sparizioni si celi un’antica pratica esoterica che permette di animare la materia inerte tramite il sacrificio di anime innocenti…

Per oggi è tutto, se volete ricevere questi approfondimenti in anteprima e il Quickstart di Broken Tales non appena sarà pronto, iscrivetevi premendo il pulsante qui sotto!


La campagna Kickstarter di Broken Tales inizia a Maggio.
Se ti sei perso l’annuncio di Broken Taleslo trovi qui.