Anno nuovo, nuove… ahem… news! Siete carichi? Perché quest’anno abbiamo sul tavolo più di un’iniziativa interessante.

TWA A PLAY MODENA

Anche quest’anno confermiamo la nostra partecipazione a PLAY, la fiera dedicata al gioco che si svolgerà a Modena nel weekend 3-4-5 Aprile 2020.
Come di consueto, divideremo lo stand con alcuni amici di Alleanza Games: Shintiara e Le Cronache di Populon. Allo stand ci saranno un paio di tavoli per testare i nostri giochi, rinforzati poi dalle collaborazioni con un paio di associazioni ludiche che ci daranno manforte. Annunci in quel senso non appena i dettagli saranno definitivi.

UN NUOVO GIOCO DA TESTARE

Quest’anno avremo il piacere di presentare un nuovo GdR basato sul MONAD Echo, il nuovo sistema che avete imparato a conoscere con Evolution Pulse Rinascita. Anche in questo caso si tratta di una collaborazione con Black Box Games: alla penna avremo Alberto Tronchi, uno degli autori di EPR e nome noto nel panorama indie italiano.

Nome, logo e tema del gioco verranno svelati nelle prossime settimane – per ora vi basti sapere che partiamo da coordinate che molti di voi già amano alla follia – e no, non è un ulteriore titolo della serie Evolution Pulse!

EVOLUTION PULSE RINASCITA VERSO UN KICKSTARTER INTERNAZIONALE

Ebbene sì, dopo tre anni di pausa torneremo su Kickstarter, e il nostro primo titolo sarà la versione in inglese di Rinascita, ribattezzata per l’occasione Evolution Pulse Rebirth.

Al momento siamo al lavoro su un Quickstart PDF, che verrà rilasciato anche in italiano, e che contiamo sia pronto per la fine di Febbraio.

Per l’occasione abbiamo anche compilato una piccola FAQ.

Perché avete deciso di tradurre Rinascita e non partire con un progetto inedito bilingue?

Perché il mercato internazionale è complesso e vogliamo fare le cose un passo alla volta. Fare una campagna solo in inglese ha alcuni svantaggi ma anche diversi vantaggi. Inoltre il core book di Rinascita è già scritto, testato e pubblicato, e questo ci permette di affrontare la cosa con una certa confidenza.

Ma io ho già Rinascita in italiano, cosa devo pensare?

Beh, che ci giocherai molto prima di un americano e di un tedesco! Il core book che tradurremo sarà sostanzialmente identico nei contenuti. Eventuali materiali extra che potranno essere prodotti grazie alla campagna saranno in ogni caso prima scritti in italiano, e raggiungeranno il mercato italiano in un formato o nell’altro.

Sarà possibile fare il backer per la versione italiana in questa campagna?

Molti dettagli sono ancora da decidere ma il focus sarà sull’edizione in inglese. Potremmo aggiungere copie dell’edizione italiana come Add On, ma durante la campagna non sbloccheremo contenuti inediti bilingui. Inoltre puoi acquistare una copia in italiano senza attendere, direttamente da qui.

Quando parte la campagna?

Al momento stiamo guardando a Gennaio 2021. La consegna delle reward andrà sicuramente al 2021 inoltrato. Questo per dire, se sei interessato a Rinascita, puoi giocarci già ora.

Come sarà il Quickstart PDF?

Contiamo di mettere a disposizione un’anteprima dell’ambientazione, le regole di base e un’avventura da giocare immediatamente. Sarà abbastanza corposo, ma non conterrà, ad esempio, regole per la creazione del personaggio. Comunicheremo nelle prossime settimane dove e come sarà possibile ottenere il Quickstart.