Nostalgia: Requiem è disponibile sul nostro store.

Nostalgia: Requiem offre uno scorcio sulla vita all’interno delle Arche e sui loro abitanti. Uno strumento indispensabile per approfondire tematiche e atmosfere di Nostalgia: La Flotta Nomade ma anche una sfida autoriale, articolata in più tecniche narrative per offrire una visione d’insieme su questa affascinante ambientazione. 

Sei vite, unite fra loro da un legame invisibile. 
Sei razze, dotate di caratteristiche uniche.
Sei volontà, mosse dal desiderio di conoscere, amare, proteggere, vivere e sognare. 

Sei storie che si intrecciano in una danza macabra e beffarda, dove non sempre chi sopravvive può dirsi fortunato e dove chi muore, talvolta, lo fa con il sorriso sulle labbra.

Sinossi dei sei episodi:

  • Mente Comune: Un Seroii appena nato, un Livello immerso nell’oscurità totale, una prima dura lezione su quello che significa sopravvivere alle Arche.
  • Cuore Spezzato: La comunità di un Rocciaferma cresciuto nel disprezzo per un suo peccato di gioventù si sta velocemente sgretolando. È tempo di sacrifici.  
  • Volto Eterno: Liora è una reietta scacciata dal Nido Rifugio di Nimesaan. Qual è la colpa che deve espiare e quante volte ancora la sua fiducia verrà tradita?
  • Via Dolorosa: Jei-Kaa, uno scienziato del SAJI, viene addestrato ed inviato su Ao-Sinna con l’importante missione di salvare Kirrin-Lan dal Grande Buio. Le sue speranze risiedono in una testa Zero II, forse l’unica rimasta intatta su tutta la Flotta…
  • Adorate Catene: Esiste un’Arca dove la Nera Madre regna sovrana, imponendo le sue Leggi a tutti i cittadini inermi. Ed esiste, a Kirrin-Lan, un passaggio per quest’Arca…
  • Zero Infinito: Una ragazza Humana affronta una missione per proteggere un misterioso bambino, viaggiando al centro del Grande Buio nella speranza di ottenere risposte, mentre entità oltre lo spazio e il tempo la osservano e la giudicano.

Nostalgia: Requiem è il compendio perfetto per chi apprezza le atmosfere de La Flotta Nomade, ma anche un punto di partenza per chi è incuriosito dalla nostra ambientazione ma non ci ha ancora giocato.

Vai al negozio!