Progetti

I nostri progetti

Il MONAD System è un sistema di regole universali pensato per favorire la creazione e gestione di ambientazioni complesse e personaggi dettagliati. Si distingue per l'uso di una singolare meccanica che unisce dadi e scommessa di punti per la risoluzione dei test, un sistema di magia libero e l'uso di varie carte che introducono elementi meccanici e narrativi in gioco. Il manuale, pubblicato nell'autunno del 2017, è attualmente alla sua seconda tiratura.

Più informazioni.

Nostalgia: La Flotta Nomade è un’ambientazione di fantascienza nichilista compatibile con il MONAD System. Prima parte di una saga più ampia, Nostalgia: La Flotta Nomade di mondi in conflitto all'interno di gigantesche Arche che viaggiano nel vuoto cosmico verso una meta sconosciuta. Il manuale, pubblicato nell'autunno 2017, è attualmente alla sua seconda tiratura.

Più informazioni.

Dead Air: I Giorni della Piaga è un ambientazione apocalittica per il MONAD System.

Nel tentativo di rimediare ai danni ecologici inflitti al pianeta, l’uomo diffonde una spora mutagena che scatena la furia della natura, infetta gli organismi biologici e dissolve ogni struttura sociale in capo a qualche anno.

Più informazioni

Endelstrom è un’ambientazione fantasy per il MONAD System, dal gusto ellenico, caratterizzata da una forte spinta verso l’esplorazione, sopra e sotto il pelo dell’acqua. Razze anfibie, favolose creature marine e tesori sommersi, sono gli ingredienti di un setting avventuroso senza eguali nel panorama GdR.

Più informazioni

Roll Again è un podcast sui GdR, giochi da tavolo e sull’industria del tabletop gaming in generale. Presentato da The World AnvilRoll Again tratta l’hobby in maniera ampia ed inclusiva.

Ascolta ora!

 Tutte le news