Ciao!

In Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro sono presenti 8 Ruoli Base, ognuno rappresentante una parte fondamentale della Compagnia mercenaria. Oggi parleremo del Siniscalco, braccio destro del Condottiero e collante per tutti i membri della Compagnia.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso del Siniscalco, potrete scegliere tra:

Braccio destro: hai votato la tua vita alla Compagnia e al successo dei tuoi fratelli di sangue. Non vuoi essere l’eroe non perché tu non ne abbia le capacità, ma solo perché la guerra ti ha fatto comprendere ciò che conta davvero. Sai che il successo e la felicità vanno condivisi con qualcuno e quel qualcuno sono i tuoi compagni.

Freddo calcolatore: la guerra prende vite senza guardare in faccia a nulla e, spesso, nobili e comandanti non possono fermarsi indugiando su ogni piccola perdita. Per questo ci sei tu, hai imparato che una buona pianificazione può arginare il peggiore dei problemi e che il fine giustifica i mezzi solo quando sei tu a decidere chi sacrificare.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il Personaggio.

Il ruolo del Siniscalco è strettamente legato alla dinamica dei Legami. In Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro ogni Personaggio è legato agli altri e a una serie di PNG che rappresentano membri di spicco della Compagnia. Tramite la meccanica dei PNG di Supporto, durante il gioco sarà possibile dettagliare nuovi alleati al volo per poi averli disponibili come sostituti nel caso un Personaggio sia lontano dall’azione, grazie ad una scheda ridotta. Questa dinamica farà sì che nessun giocatore sia tagliato fuori dall’azione, potendo prendere il controllo di un PNG di Supporto per continuare a giocare come parte attiva della Compagnia.

Per il Siniscalco i Legami sono il vero collante della Compagnia, suo è il fardello di assicurarsi che tutti facciano il proprio dovere e che, per ogni soldato, la parola “casa” corrisponda alla Compagnia mercenaria.

Rappresentate il cuore della Compagnia e, finché avrete forze, combatterete per i vostri fratelli in armi: siete pronti a perdere tutto per quello in cui credete?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter a Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!