Ciao!

Oggi è il turno della Lamia, uno degli 8 ruoli base di Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro. La Lamia è la parte arcana e soprannaturale della Compagnia: ha accesso a poteri incredibili, entrando in comunicazione con il mondo degli Spiriti, ma spesso queste capacità saranno viste con diffidenza e paura dalle persone comuni.

Ogni ruolo in Valraven dispone di due varianti, utili per darvi ispirazione su come sarà il vostro Personaggio. Nel caso della Lamia potrete scegliere tra:

Nata dall’amore: sei sempre stata speciale e, quando il tuo potere ha iniziato a manifestarsi, altre Lamie hanno preso a cuore il tuo destino. Hai imparato a gestire la magia e a vedere il mondo per come è veramente, attraverso gli occhi degli Spiriti. Sai che il potere deve essere usato con parsimonia, per evitare che ti divori senza pietà.

Nata dall’odio: hai sempre avuto uno strano potere e questo ha generato paura, rendendoti la reietta, il mostro da temere. Hanno cercato di incatenarti, ucciderti, privarti delle tue capacità. Ma hanno fallito. Ora è troppo tardi, il potere è nelle tue mani, sotto il tuo controllo, pronto a distruggere chiunque pensi ancora di farti del male.

Ogni variante vi fornirà Doni e capacità differenti, nonché utili ispirazioni per descrivere il vostro Personaggio. 

Il ruolo della Lamia veicola in gioco il mondo degli Spiriti e tutto ciò che è arcano in Valraven, dai misteriosi poteri dei Fatati che vivono al sicuro nel Grande Nord alla manifestazione di pura potenza e malvagità dei Demoni della Mano sull’Abisso. La magia in Valraven non è spettacolare e altisonante, ma non per questo meno potente. Una Lamia può manipolare gli elementi naturali, le emozioni e compiere veri e propri prodigi. Monad Echo è un sistema organizzato e lineare e anche le arti arcane saranno dei Doni specifici, ognuno con le proprie regole di impiego e la possibilità di essere sviluppato con nuove varianti perché, in Valraven, tutti i Doni legati a un Ruolo hanno un effetto di miglioria che li rende più potenti e versatili, tramite l’esperienza accumulata durante le Stagioni di gioco. 

Per la Lamia la vera guerra è nel mondo degli Spiriti, minacciato dalla Mano sull’Abisso e dall’ottusità della Sacra Chiesa della Luce, due Fazioni contrapposte tra loro ma che condividono l’intenzione di piegare e sottomettere le energie della natura al proprio volere.

Avete il potere di cambiare le cose e la responsabilità di farlo in accordo con le leggi della natura, ma il vostro è un destino non compreso dai più che vi porterà la sofferenza dell’essere delle reiette, viste come mostri o, peggio, minacce. Riuscirete a sopportare il fardello di cui il vostro destino vi ha caricato?

Quando uscirà Valraven?

Valraven arriverà su Kickstarter il 16 Settembre.

La campagna servirà a finanziare la stampa di una versione deluxe del Core Book a tiratura unica e molti altri materiali e contenuti aggiuntivi che sveleremo nei prossimi mesi.

Trovi ulteriori informazioni sul gioco alla pagina del progetto.

Buona lettura!