Benvenuto straniero.

Forse ti starai chiedendo cos’è esattamente The World Anvil. A dirla tutta, non abbiamo ancora una risposta precisa a questa domanda, ma possiamo almeno provare a spiegare cosa stiamo cercando di fare.

The World Anvil è una piccola etichetta dedicata al gioco da tavolo e di ruolo con base operativa a metà fra la Finlandia e l’Italia, nata dall’amicizia e decennale collaborazione fra Tommaso De Benetti ed Enrico Pasotti. Troverete qualche dettaglio aggiuntivo su di noi a questo indirizzo.

Dopo anni spesi a discutere, recensire e analizzare videogiochi, abbiamo deciso di unire le forze e tornare “alle radici del ludo”. Il perché è semplice: è lì che sentiamo di poter esprimere la nostra esperienza e creatività nel modo più efficace.

The World Anvil ha diversi titoli in sviluppo, fra cui un gioco da tavolo chiamato Nani da Battaglia, un gioco di ruolo fantascientifico chiamato Nostalgia: La Flotta Nomade e un sistema universale per GdR chiamato MONAD System. In aggiunta la mero sviluppo, stiamo anche cercando di portare questi prodotti sul mercato nella maniera più professionale possibile.

Non stiamo letteralmente nella pelle alla prospettiva di condividere con voi i Diari di Sviluppo che verranno pubblicati su questo blog nelle prossime settimane. Nel frattempo, seguiteci su Twitter, Facebook o G+ per scoprire come procedono i lavori o quello che pensiamo su fatti ed eventi relativi a questo hobby.

Tutto il resto maturerà naturalmente, un po’ per volta. Preparatevi ad un viaggio entusiasmante!