Broken Tales 🇮🇹 🇬🇧 🇺🇸

Che cos'è Broken Tales?

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.

Broken Tales rivede le fiabe classiche in chiave dark, ribaltandone completamente le premesse. I Giocatori fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. L’Europa del diciottesimo secolo, reinterpretata attraverso una lente gotica, fa da sfondo ad inusuali eroi: i cattivi delle fiabe, protagonisti di una nuova realtà plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino.

Broken Tales nasce dalla blasfema unione di The World Anvil Publishing e Black Box Games.

Leggi gli approfondimenti su Broken Tales sul nostro Blog.

Preordina

Broken Tales è stato finanziato su Kickstarter e sarà pubblicato nella seconda metà del 2022. Trovi il preorder qui

Scarica il Quickstart

Il Quickstart è disponibile. Scaricalo da qui!

FAQ

Come Evolution Pulse Rinascita e Valraven, Broken Tales utilizza il sistema di gioco Monad Echo, snellito per l’occasione per accentuare l’aspetto narrativo del gioco, una scelta che ci consente di proporre personaggi già potenti di base, la cui personalità è stata ricostruita da zero rispetto a quella tradizionale che si può trovare nelle fiabe di riferimento.

Leggi gli approfondimenti sul MONAD Echo nel blog.

Stiamo puntando alla fine dell’estate 2022. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.